La famiglia Rusca a San Pietroburgo e nei dintorni

Sem’ja Ruska v Sankt-Peterburge i okrestnostjach. Konstantin Malinovskij, Leningradskaja : CSDB; Caslano: Ente turistico del Malcantone, 2003. Testi in italiano e russo, 207 p.

Il libro, scritto sulla base di dati rinvenuti dall'autore in documenti d'archivio, è il primo studio scientifico sulla biografia e l'attività non solo di Luigi Rusca, ma anche di altri appartenenti a questa celebre famiglia che hanno lavorato a San Pietroburgo e dintorni nel secolo XVIII e nella prima metà del XIX secolo.

L'autore del libro, Konstantin Malinovskij è storico ed archivista. A lui si devono numerosi articoli sulla storia dell'arte e architettura russa del XVIII secolo.

Il museo è chiuso a causa dei lavori per il rinnovo della struttura!