Convocazione dell'assemblea per la discussione del preventivo 2009

Gentili signore, egregi signori, cari amici,
vi annunciamo che l’assemblea per l’approvazione del Preventivo 2009 si terrà presso la Scuola media di Bedigliora: Sabato 13 dicembre 2008 alle ore 16.00

Ordine del giorno
Approvazione ultimo verbale
Nomina del presidente del giorno
Presentazione e discussione del Preventivo 2009
Eventuali

Come al solito, essendo in vigore il preventivo quadriennale 2007-2010, questa sarà soprattutto un’occasione di incontro con i nostri numerosi e affezionati soci.

Per dare maggiore “sostanza”, abbiamo pensato quest’anno di far seguire all’Assemblea un momento di approfondimento, aperto a tutti. Giulia Pedrazzi, la ricercatrice che, grazie a una borsa di studio cantonale, sta conducendo un’approfondita ricerca sul fenomeno dell’emigrazione dei fornaciai malcantonesi, presenterà una sintesi del lavoro fatto fino a questo momento.
La conferenza dal titolo “Storie di uomini, terra e fuoco: l’emigrazione dei fornaciai malcantonesi” prenderà avvio alle 17.00 e costituirà l’ultimo appuntamento del ciclo “Quando la pietra parla” , proposto dalla rete dei musei etnografici regionali del Cantone Ticino, con il coordinamento del Centro di dialettologia e di etnografia di Bellinzona (CDE). Seguirà il tradizionale aperitivo.

Vi attendiamo come al solito numerosi a questo doppio appuntamento, pregandovi di gradire i nostri migliori saluti.

PER L'ASSOCIAZIONE MUSEO DEL MALCANTONE
Il curatore    Il Presidente