Strumenti e servizi

Il museo dispone di strumenti e servizi che possono essere un valido supporto ai lavori portati avanti nell'ambito etnografico e storico.

Qui di seguito elenchiamo i principali punti d'interesse:

• Biblioteca con pubblicazioni a valenza regionale e cantonale.
  • Supporto alla ricerca scientifica nell'ambito etnografico, storico, geografico e culturale in genere.
  • Servizio informativo alla popolazione. Ad esempio, contattate il museo prima di gettare oggetti, immagini e documenti di natura etnografica nei rifiuti ingombranti!
  • Consulenza per enti pubblici, associazioni e privati (aspetti storici, etnografici o di conservazione e restauro)
  • Scuole: materiali e supporti per docenti e alunni.
  • Affitto sala per conferenze o attività didattiche.
  • Archivi cartacei, archivi elettronici, schedario fotografico, collezioni d'oggetti.
  • Pubblicazione sui nostri siti di eventi culturali locali.
  • Prestito del Museo in Valigia per scuole o allestimenti temporanei.

Scarica flyer

Aperto da aprile a ottobre, mercoledì e domenica, 14.00-17.00. Visite fuori orario su appuntamento.
Entrata: 5.- adulti, 3.- ragazzi; Entrata gratuita per i membri dell'associazione, carta Raiffeisen, carta studenti. Sconto per Ticino ticket.